Termini e Condizioni

I Sogni nel Baule Srls, con sede in Viale Africa 36 – 00060 Formello (RM) di seguito indicato come il “FORNITORE” , è titolare del sito www.isogninelbaule.it.

L’iniziativa è una vendita online dedicata agli utenti registrati al sito web. I destinatari cui è rivolta la presente iniziativa sono esclusivamente persone fisiche, che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. In ottemperanza degli artt. 50 e seguenti del D.L.vo. n. 206/2005, sono di seguito descritte le condizioni generali di vendita previste per l’iniziativa e in particolare, le caratteristiche e i prezzi dei beni, le spese relative alle consegne, le modalità di acquisto e pagamento, i termini e i costi di consegna, nonché le condizioni per la sostituzione dei prodotti e l’esistenza del diritto di recesso e le relative modalità e tempistiche di restituzione o ritiro dei beni in caso di recesso.

Accettazione delle condizioni generali di vendita Il contratto stipulato tra il “FORNITORE” e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte del “FORNITORE”. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del “FORNITORE” al momento dell’inoltro dell’ordine, visionabili online all’indirizzo (URL) http://www.isogninelbaule.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e segg. D.Lgs. n.206/2005 sulle vendite a distanza.

 

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del “FORNITORE” al momento dell’inoltro dell’ordine, visionabili online all’indirizzo (URL) http://www.isogninelbaule.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal “FORNITORE” mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il “FORNITORE”. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il “FORNITORE” garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

 

Prezzi

I prezzi di tutti i prodotti offerti in vendita sul Sito www.isogninelbaule.it sono comprensivi di IVA. L’ammontare totale mostrato nel corso della procedura di acquisto include i costi di spedizione secondo quanto sotto specificato e mostrato nel carrello. Il “FORNITORE” si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito in qualsiasi momento e senza preavviso. Saranno addebitati al Cliente i prezzi pubblicati sul Sito www.isogninelbaule.it al momento della conferma dell’ordine da parte del Cliente, a condizione che vi sia disponibilità in tale momento dei prodotti ordinati.

 

Resi e Rimborsi

Diritto di recesso Ai sensi degli artt. 64 e 65 D.L.vo 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatta eccezione per le tipologie di prodotti per i quali questo è espressamente escluso (cfr. art. 55 D.L.vo 206/2005) e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 14.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare al “FORNITORE” una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al “FORNITORE”, ovvero mediante telegramma, fax o posta elettronica inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il “FORNITORE” provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, che dovrà pervenire al “FORNITORE” entro 10 giorni dall’autorizzazione.

IMPORTANTE: nessuna merce restituita verrà accettata, se priva di autorizzazione al rientro. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: •il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc…); •il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta fornita dal “FORNITORE”, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; •a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; •la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; •in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il “FORNITORE” darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; •il “FORNITORE” non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; •al suo arrivo nei nostri magazzini, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, il “FORNITORE” provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 15% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, il “FORNITORE” provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo a mezzo Bonifico Bancario.

Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN del conto corrente dell’intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il “FORNITORE”accerti: •la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; •l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …); •il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il “FORNITORE” provvederà alla relativa comunicazione a mezzo raccomandata A.R.; il prodotto rimarrà a disposizione del Cliente presso il magazzino del “FORNITORE” per un periodo di 30 (trenta) giorni dalla data di invio della raccomandata. Decorso tale termine il prodotto verrà eliminato senza ulteriore avviso.